Home > Master musicale presso l’ex conservatorio delle Orfane di Terra Murata.

Master musicale presso l’ex conservatorio delle Orfane di Terra Murata.

Con l’organizzazione del maetro Isabella D’Avanzo e il patrocinio del Comune di Procida attraverso l’assessorato al turismo, cultura e grandi eventi , si terrà, presso la struttura dell’ex Conservatorio delle Orfane a Terra Murata, che già ospita la summer school dell’Università Orientale, un master-class in disciplina musicale. Più precisamente dal 15 al 21 giugno ci sarà una settimana dedicata al pianoforte mentre, dal 22 al 28 giugno, il corso sarà dedicato al canto, il tutto per un complessivo di 40 allievi distribuiti nelle due settimana.
Per Isabella d’Avanzo, l’isola di Procida è il luogo ideale per svolgere tali iniziative sia per la tranquillità, la bellezza paesaggistica e architettonica ma anche per la sua sensibilità musicale, vist la presenza sull’isola di tante associazioni corali e complessi musicali a cominciare dalla “Banda Città di Procida”. Tra l’altro, continua l’organizzatrice del corso, anche dal punto di vista promozionale e turistico, l’evento porta un contributo in linea con il turismo compatibile e di qualità in armonia con il contesto monumentale che lo ospiterà e con le caratteristiche più volte richiamate dall’assessore al ramo, avv. Enrico Scotto di Carlo.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *