Mastranzo, esprime voto sfavorevole sul rendiconto generale della Regione Campania dell’anno 2008

“ In qualità di Revisore dei Conti esprimo voto negativo sul rendiconto generale della Regione Campania dell’anno 2008”. E’ quanto dichiarato alla stampa dall’On. Pietro Mastranzo.
“ Il rendiconto, precisa Mastranzo, non può avere il mio voto favorevole per una serie di motivazioni: notevole ritardo della presentazione del documento al Collegio dei Revisori e al Consiglio; peggioramento nel grado di realizzazione delle entrate e della capacità di riscossione; sfasamento in aumento delle previsioni iniziali; bassa capacità della spesa per investimento; i bilanci d’esercizio delle partecipate della Regione non sono pervenuti così come prescrive la legge” “ In conclusione, dice Mastranzo, l’esame limitato del documento contabile evidenzia come lo stesso e il bilancio di previsione relativo al 2008 siano poco veritieri ed in violazione dei principi generali di contabilità pubblica e delle Leggi e, pertanto, mi corre l’obbligo di chiedere, per competenza, che i documenti contabili vengano inviati alla sezione regionale della Corte dei Conti”

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.