Home > Mastranzo, esprime voto sfavorevole sul rendiconto generale della Regione Campania dell’anno 2008

Mastranzo, esprime voto sfavorevole sul rendiconto generale della Regione Campania dell’anno 2008

“ In qualità di Revisore dei Conti esprimo voto negativo sul rendiconto generale della Regione Campania dell’anno 2008”. E’ quanto dichiarato alla stampa dall’On. Pietro Mastranzo.
“ Il rendiconto, precisa Mastranzo, non può avere il mio voto favorevole per una serie di motivazioni: notevole ritardo della presentazione del documento al Collegio dei Revisori e al Consiglio; peggioramento nel grado di realizzazione delle entrate e della capacità di riscossione; sfasamento in aumento delle previsioni iniziali; bassa capacità della spesa per investimento; i bilanci d’esercizio delle partecipate della Regione non sono pervenuti così come prescrive la legge” “ In conclusione, dice Mastranzo, l’esame limitato del documento contabile evidenzia come lo stesso e il bilancio di previsione relativo al 2008 siano poco veritieri ed in violazione dei principi generali di contabilità pubblica e delle Leggi e, pertanto, mi corre l’obbligo di chiedere, per competenza, che i documenti contabili vengano inviati alla sezione regionale della Corte dei Conti”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *