Home > Musica e dibattiti a Procida per la festa del PRIMO MAGGIO

Musica e dibattiti a Procida per la festa del PRIMO MAGGIO

primo-maggio.jpgCOMUNICATO STAMPA
Sarà un 1° Maggio all´insegna della cultura e della musica a Procida. La festa
del lavoro sull´isola del golfo di Napoli infatti prevede una giornata articolata tra conferenze e intrattenimento, promossa dal Comitato Organizzatore Primo Maggio.

In Marina di Chiaiolella si inizierà alle ore 11,00: presso l´Hotel La Tonnara si parlerà di problematiche del lavoro attraverso le tematiche di sviluppo e legalità con il dibattito dal titolo “Procida: cambiamenti e nuove opportunità sul mondo del lavoro” .

Alle ore 15,00, nel porticciolo turistico saranno allestiti stand informativi, mostre fotografiche e spazio giochi per bambini. Il tutto accompagnato dalla musica di numerosi artisti e gruppi. Sul palco si esibiranno i Malavida, GFK e la sua bella bionda, Bowl and Stockfish and Potatoes, Maluma, Nigredo Trio, Sunamm Wuagliù, Via Toledo, con un gran finale che vedrà come ospite Marcello Colasurdo.

La manifestazione, organizzata con la collaborazione degli operatori turistici, dei sindacati locali, dell’Associazione Artistika e di diversi gruppi politici operanti sul territorio, ha visto l` entusiasmo del rappresentante del Comitato Organizzatore Marco Ambrosino: “In un momento difficile a livello nazionale, l’esigenza di dare un segnale forte e deciso
è stata predominante. I nostri intenti, di unione e collaborazione tra le varie
realtà “attive” dell’isola, sono stati premiati da un grande riscontro di adesioni. Partendo dall’importante tema del lavoro e delle sue problematiche, abbiamo deciso di dare grande spazio alla musica, concetto fondamentale di unione e partecipazione, in modo tale da riuscire a creare una sintesi tra le esigenze dei giovani e del territorio, sempre più sottovalutate, e i necessari momenti di riflessione su temi di interesse nazionale”.

Info 3332222632 – lucamaior@hotmail.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *