Home > Napoli 14 dicembre, fiaccolata per il diritto all'acqua.

Napoli 14 dicembre, fiaccolata per il diritto all'acqua.

“Noi continueremo a gridare che l’acqua è vita, l’acqua è sacra, l’acqua è diritto fondamentale umano.”

L’acqua è un diritto non una merce!

NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA!

FIACCOLATA PER IL DIRITTO ALL’ACQUA

lunedì 14 dicembre ore 17,30

Davanti al Comune di Napoli Piazza Municipio.

DICIAMO NO all’articolo 15 della legge Ronchi che privatizza la gestione dell’acqua dei rifiuti e dei trasposti pubblici locali.

VOGLIAMO che la Regione Campania impugni l’articolo 15 della legge Ronchi per incostituzionalità così come già fatto dalla Regione Puglia e dalla regione Marche

VOGLIAMO l’immediata attuazione della delibera del Comune di Napoli del 30 luglio che sancisce tariffe agevolate per i redditi più bassi e l’istituzione del “minimo vitale idrico”, ossia 50 litri al giorno gratis a persona per la soddisfazione dei bisogni primari

VOGLIAMO che il Comune di Napoli riconosca nel proprio Statuto Comunale il Diritto umano all’acqua, ossia l’accesso all’acqua come diritto umano, universale e lo status dell’acqua come bene comune pubblico; e riconosca anche nel proprio Statuto Comunale che il servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica, in quanto servizio pubblico essenziale alla vita, per garantire l’accesso all’acqua per tutti e pari dignità umana a tutti i cittadini.

VOGLIAMO che l’ARIN S.p.A. ritiri immediatamente la decisione di tagliare l’acqua ai cittadini indietro con i pagamenti per evitare una emergenza sociale e sanitaria.

SAPPIAMO CHE SIGNIFICA PRIVATIZZAZIONE: aumenti delle tariffe, peggioramento del servizio, meno controlli e peggioramento della qualità dell’acqua, nessuna tutela dei lavoratori. Tutto in nome del profitto di queste aziende.

No alle aziende private! GESTIONE PUBBLICA DELL’ACQUA ORA!

Invitiamo i cittadini e le cittadine tutte che hanno a cuore il bene comune acqua, i lavoratori e le lavoratrici dei servizi idrici della provincia di Napoli, gli attivisti e le comunità in lotta contro lo scempio ambientale del nostro territorio e per un altro piano rifiuti, a partecipare alla

FIACCOLATA PER IL DIRITTO ALL’ACQUA

lunedì 14 dicembre ore 17,30

Davanti al Comune di Napoli Piazza Municipio.

 

Comitato per l’Acqua Pubblica – Napoli

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *