Home > Napoli, domani i funerali del giovane velista morto. Sepoltura nel cimitero di Procida

Napoli, domani i funerali del giovane velista morto. Sepoltura nel cimitero di Procida

(11 dicembre) Saranno celebrati domani, sabato 12 dicembre, alle 11, i funerali di Vincenzo Sannino, il velista annegato giovedì scorso 10 dicembre, mentre si esercitava su una barca a vela, classe 420, nello specchio di mare antistante Castel dell’Ovo.

La cerimonia funebre, che sarà officiata da don Giuseppe Carmelo, si terrà nella parrocchia di Santa Lucia a Mare. Dopo la funzione religiosa, la salma del ragazzo sarà imbarcata su un traghetto della Caremar e trasportata al cimitero dell’isola di Procida , dove la famiglia ha chiesto e ottenuto che Vincenzo sia sepolto. Ad accogliere la salma ci saranno il sindaco Gerardo Lubrano Lavadera e il vicesindaco Luigi Muro, che del Circolo Savoia è socio e che si è adoperato per esaudire le richieste dei genitori del giovane velista e di Pippo Dalla Vecchia, il presidente del circolo napoletano. Muro ha immediatamente garantito che a Vincenzo sarà data sepoltura accanto alla cappella della sua famiglia. I familiari del ragazzo e i soci del Savoia accompagneranno Enzo in questo suo ultimo viaggio. Al circolo di Santa Lucia sono giunti numerosissimi messaggi di cordoglio e di condivisione del dolore da tutta Italia. Tra questi, quello di Carlo Croce, presidente della Federazione Vela. La partecipazione al lutto dell’intero movimento velico e sportivo italiano, scossi da questa tragedia, è stata unanime.

fonte: http://www.lunaset.it/politica-napoli/cronaca-napoli..

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *