Home > Napoli. Earth day 2009 a Città della Scienza, 18 e 19 aprile.

Napoli. Earth day 2009 a Città della Scienza, 18 e 19 aprile.

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2009.
Città  della Scienza, Napoli: sabato 18 e domenica 19 aprile.

img

I grandi ghiacciai si ridurranno del 70%, il livello dei mari si innalzerà di oltre un metro, nell’emisfero Nord si avrà un incremento delle precipitazioni e quello meridionale vedrà un aumento della siccità, ondate migratorie di milioni di persone che soffriranno sete e fame, estinzione del 30% delle specie animali e vegetali…
…è realmente questo lo scenario che ci attende?
Alle conseguenze derivanti dai cambiamenti climatici è dedicata la Giornata Mondiale della Terra –  Earth Day – giunta oramai alla sua 39° edizione, che Città della Scienza celebra nel fine settimana 18 e 19 aprile.

Dal 1969  ogni anno, in concomitanza con la Giornata della Terra, in tutto il mondo si moltiplicano le iniziative per promuovere una riflessione sull’importanza di una corretta gestione delle risorse ambientali.
Quest’anno anche il Science Centre di Fondazione Idis – Città della Scienza aderisce all’iniziativa e propone ai suoi visitatori una serie di laboratori e “assaggi di scienza” dedicati al tema, per informare, ma anche per rilevare le opinioni di studenti, adulti e bambini.

Il programma su www.fondazioneidis.orgwww.cittadellascienza.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *