Napoli. I discendenti dei Borbone, assegnano borse di studio sulla storia del Regno delle Due Sicilie

Comunicato stampa

Venerdì 23 aprile, 17.30, Basilica di Santa Chiara, Napoli
I discendenti dei Borbone assegnano borse di studio sulla storia del Regno delle Due Sicilie

Venerdì 23 aprile, presso la Basilica di Santa Chiara in Napoli, alle ore 17.30, in occasione di una Santa Messa prevista dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, saranno consegnate a cura delle Loro Altezze Reali Carlo e Camilla di Borbone Due Sicilie, dell’Ordine Costantiniano e dell’ Associazione Passato e Futuro o.n.l.u.s., le borse di studio per le scuole di ogni ordine e grado sul tema: “Storia del Regno delle Due Sicilie”.
Il concorso ha riscosso un grande successo tra gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori (I sezione) e tra gli studenti universitari (II sezione) con la partecipazione di numerose scuole dalla Sicilia alle Puglie.
Tesi di laurea, tesine, articoli, cd rom interattivi, video, disegni e ricette (dall’Alberghiero Cascino di Palermo, presente con una sua delegazione alla cerimonia e gemellato, nel nome delle “Due Sicilie”, con il Rossini di Napoli)
con l’importante obiettivo della ricostruzione della memoria e della verità storica soprattutto tra le nuove generazioni.
Un obiettivo sempre più necessario da raggiungere, nell’imminenza delle celebrazioni dei 150 anni dell’Italia unita.

Segreteria organizzativa
passatoefututoonlus@libero.it

Passato&Futuro Eventi di storia  o.n.l.u.s.

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *