Home > Napoli: in uscita un nuovo libro sull’isola di Procida.

Napoli: in uscita un nuovo libro sull’isola di Procida.

Sabato 30 Maggio alle ore 10,30 presso il noto Caffè Gambrinus di Napoli in Piazza Trieste e Trento ci sarà la presentazione del volume: “Procida, tra terra, fuoco e mare” Itinerari geologici per escursionisti e amici dell’ambiente a cura dell’associazione Vivara. Alla manifestazione, organizzata dalla’Associazione Vivara con il patrocinio e contributo della Provincia di Napoli interverranno:
L’autore, Geol. Daniele Coppin, dell’Ass. Vivara; l’Assessore ai Parchi e Aree protette della Provincia di Napoli, Francesco Emilio Borrelli; il Presidente dell’Ente proprietario della Riserva di Vivara “Albano Francescano”, Avv. Mariano Cascone; il Presidente dell’Accademia Vivarium Novu, Professor Luigi Miraglia; il Presidente della Commissione di Riserva “Isola di Vivara”, Avv. Fabio Procaccini; la Professoressa Lucia Simone, dell’Università “Federico II” di Napoli. Come si ricorderà l’isolotto di Vivara, comunicante con l’isola di Procida attraverso un ponte, è riserva naturale dello stato dal 1992 e da circa 10 anni, purtroppo, non è visitabile per una serie di problematiche legate a vicende di natura legale e burocratica.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *