Home > Napoli: "Laboratorio inter-regionale innovazione e competitività Obiettivo Convergenza"

Napoli: "Laboratorio inter-regionale innovazione e competitività Obiettivo Convergenza"

Si svolgerà presso Città della Scienza S.p.A, ente strumentale della Regione Campania, lunedì 15 giugno a partire dalle ore 9.30, il “Laboratorio inter-regionale innovazione e competitività Obiettivo Convergenza”. Una giornata di lavoro organizzata dall’ISFOL, l’Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei lavoratori. Scopo dell’iniziativa è chiamare al confronto tutti gli attori coinvolti nelle prime fasi di avviamento delle imprese spin off della ricerca pubblica e di quelle start up. La riflessione verterà sul processo che conduce ‘dall’idea all’impresa’ e rappresenta, pertanto, un’occasione stimolante per lo scambio di esperienze fra incubatori d’impresa localizzati presso le Università, i Centri di Ricerca ed i soggetti deputati al Trasferimento Tecnologico.
Gli interventi previsti nel corso della giornata faranno il punto sulla valorizzazione della ricerca pubblica nelle università italiane e saranno arricchiti dalle testimonianza di case history nelle regioni Emilia-Romagna e Toscana, oltre che di esperienze portate a termine o ancora in corso nella Regione Campania.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *