Home > Napoli – L'Unione per il Mediterraneo: un anno dopo

Napoli – L'Unione per il Mediterraneo: un anno dopo


“L’Unione per il Mediterraneo: un anno dopo” è il tema della Conferenza internazionale promossa dalla Regione Campania che si terrà il 6 novembre 2009 presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, nella storica Aula Mura Greche di Palazzo Corigliano.
I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Orientale Lida Viganoni, dal Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e dal Sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi. La sessione pomeridiana sarà aperta dal Vice Presidente della Regione Campania Antonio Valiante. Interverranno rappresentanti diplomatici e relatori di importanti Istituti ed Università italiani ed internazionali.
La sessione mattutina sarà dedicata agli aspetti istituzionali e politici dell’Unione per il Mediterraneo (UpM) partendo da una riflessione sul rapporto fra la fondazione dell’Unione Europea e il Mediterraneo.
La sessione pomeridiana partirà da un’introduzione sui temi della strategia internazionale e sui progetti di cooperazione della Regione Campania nello spazio euro-mediterraneo. L’attenzione sarà rivolta sia alle criticità che alle opportunità che si presentano al territorio campano nel nuovo scenario dell’UpM.
La Conferenza avrà inizio alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e si chiuderà alle ore 17,30.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *