Home > Napoli. Pasquale Di Benedetto su COMUNICARE ED INFORMARE

Napoli. Pasquale Di Benedetto su COMUNICARE ED INFORMARE

COMUNICATO STAMPA

PASQUALE DI BENEDETTO SU COMUNICARE ED INFORMARE

Il giornalista presenta il suo nuovo libro alla presenza di Colimoro, Falleri, Rossi, Lucarelli e Falco venerdi 6 al Maschio Angioino

NAPOLI – Il gotha del giornalismo regionale ma anche nazionale si raduna venerdi 6 febbraio alle ore 17 a Napoli, nella sala della Loggia del Maschio Angioino. Occasione dell’incontro, la presentazione del nuovo libro di Pasquale Di Benedetto “Del Comunicare e dell’informare” (Graus Editore): si tratta di un libro non semplice ma nel contempo didascalico, nel quale l’autore compie un notevole esercizio culturale per spiegare quale sia la differenziazione di ruolo tra i comunicatori ed i giornalisti. Un lavoro che serve anche a prendere atto che la legge 150 del 2000 non è riuscita a sciogliere i nodi chiave, a chiarire gli ambiti e le competenze, a far riconoscere e valorizzare (come era nei suoi obiettivi) le professionalità pure esistenti negli ambiti della Pubblica Amministrazione. Il dibattito vedrà gli autorevoli interventi di Vincenzo Colimoro (Presidente Assostampa Napoli), Giovanni Rossi (segretario generale aggiunto FNSI), Gino Falleri (Presidente GUS, Giornalisti Uffici Stampa), Ottavio Lucarelli (presidente Ordine Giornalisti della Campania) e Domenico Falco (vicepresidente Ordine Giornalisti della Campania). Pasquale Di Benedetto è nel mondo del giornalismo dal 1979 e fin dall’inizio, si è attivato affinché l’Informazione Istituzionale venisse riconosciuta quale risorsa strategica per i processi di aziendalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *