Home > Napoli: Scienziati per un giorno.

Napoli: Scienziati per un giorno.

Trasformarsi in scienziati per un giorno. È quello che succederà ai visitatori del Centro Musei delle Scienze Naturali che, in occasione della XIX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca, spalanca le porte e riduce i prezzi. Da lunedì 23 fino a sabato 28 marzo, dalle 9 alle 13, il Centro Museale dell’Ateneo dà la possibilità alle scuole di effettuare esperienze di laboratorio a costo ridotto. Il costo per l’occasione sarà di 1,50 euro. Il Centro Museale è attrezzato per offrire esperienze di laboratorio a gruppi che vanno dai più piccoli delle scuole elementari fino a quelli formati da studenti delle scuole superiori.
In particolare, nei laboratori biologici gli studenti sperimenteranno le principali tecniche per lo studio dei reperti zoologici e antropologici al microscopio e per il recupero e l’analisi del DNA antico. Nei laboratori di Scienze della Terra gli studenti, con l’aiuto del microscopio polarizzatore, osserveranno sezioni sottili di minerali e rocce ed effettueranno piccoli esperimenti per evidenziarne le proprietà fisiche. Inoltre, attraverso semplici tecniche, sperimenteranno come avviene il processo di formazione dei fossili e impareranno a riconoscere i differenti tipi.
Operatori esperti della materia e accreditati presso il Centro accompagneranno i piccoli e grandi visitatori. E per quelli più curiosi la possibilità di sommare in un’unica visita anche più laboratori.

http://www.news.unina.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *