Home > Napoli. Terza edizione della mostra-mercato-scambio“Collezionare la Natura”.

Napoli. Terza edizione della mostra-mercato-scambio“Collezionare la Natura”.

Da venerdì 3 a domenica 5 aprile, nel chiostro del Complesso universitario di San Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, sarà possibile visitare la mostra promossa e organizzata dal Centro Musei delle Scienze Naturali dell’Ateneo (Federico II).
“Collezionare la Natura” è evento unico nel suo genere per il sud Italia con la possibilità di comprare, vendere, scambiarsi fossili, minerali, gemme, conchiglie, animali e piante. L’obiettivo è quello di offrire al visitatore l’emozione di “vivere” la natura con i suoi minerali dagli splendidi colori, i fossili di milioni di anni fa, le magiche ambre, le meravigliose conchiglie di tutti i mari e l’affascinante mondo delle piante, e di dare la possibilità di entrare in possesso di oggetti naturali carichi di significato.
Oltre alle esposizioni della Mostra Mercato si potrà visitare il Museo di Paleontologia che ospiterà la mostra entomologica “Microcosmos”, la mostra fotografica “Animalia” ed esposizioni di reperti del patrimonio del Centro realizzate per l’occasione.
Ai visitatori verranno offerti biglietti omaggio per poter visitare gli altri Musei del Centro nelle tre giornate della manifestazione dalle 9 alle 13.
Ospite d’onore della manifestazione è Alberto Angela che, sabato 4 aprile, alle 12, terrà una conferenza su “L’evoluzione dell’uomo”, durante la quale proietterà anche un filmato.
La mostra è aperta venerdì dalle 9.30 alle 20, sabato dalle 9.30 alle 21 e domenica dalle 9.30 alle 19. Per informazioni: www.musei.unina.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *