Home > Nasce “Ustation”, il portale dei media universitari

Nasce “Ustation”, il portale dei media universitari

usenationNasce USTATION (www.ustation.it), il primo progetto italiano dedicato alla produzione multimediale universitaria in collaborazione con RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari.
L’obiettivo del progetto è valorizzare i prodotti di comunicazione realizzati in tutte le università italiane all’interno dei laboratori multimediali, dei singoli corsi, degli incubatori e dei circuiti creativi, sostenendone lo sviluppo.
La piattaforma ospita una sezione live dove si possono visualizzare le emittenti d’ateneo in onda e offre a ciascun utente, dopo aver aperto il proprio profilo, la possibilità di condividere audio, video, foto, video cv, dar vita a un blog, organizzare sondaggi e concorsi, porre quesiti, creare amicizie, interagendo con quanti fanno parte della community. Di fatto è un progetto in pieno stile 2.0.

Sulla emittente La7 partirà a settembre la trasmissione “Universication”, programma che esplorerà i nuovi linguaggi televisivi attraverso il dialogo con Internet, i new media e le nuove generazioni, ed i contenuti migliori di Ustation ne saranno tra i protagonisti.

di Rudy Bandiera

Fonte: http://www.hwgadget.com/

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *