Nasce USTATION (www.ustation.it), il primo progetto italiano dedicato alla produzione multimediale universitaria in collaborazione con RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari.
L’obiettivo del progetto è valorizzare i prodotti di comunicazione realizzati in tutte le università italiane all’interno dei laboratori multimediali, dei singoli corsi, degli incubatori e dei circuiti creativi, sostenendone lo sviluppo.
La piattaforma ospita una sezione live dove si possono visualizzare le emittenti d’ateneo in onda e offre a ciascun utente, dopo aver aperto il proprio profilo, la possibilità di condividere audio, video, foto, video cv, dar vita a un blog, organizzare sondaggi e concorsi, porre quesiti, creare amicizie, interagendo con quanti fanno parte della community. Di fatto è un progetto in pieno stile 2.0.
Sulla emittente La7 partirà a settembre la trasmissione “Universication”, programma che esplorerà i nuovi linguaggi televisivi attraverso il dialogo con Internet, i new media e le nuove generazioni, ed i contenuti migliori di Ustation ne saranno tra i protagonisti.
Fonte: http://www.hwgadget.com/