Home > Natale: alberi veri superano quelli finti.

Natale: alberi veri superano quelli finti.

Sono circa 6,5 milioni gli alberi veri acquistati dagli italiani che quest’anno sono venduti a prezzi stabili rispetto allo scorso anno per una spesa complessiva di circa 140 milioni di euro. E’ quanto stima la Coldiretti in occasione dell’Assemblea dei giovani imprenditori agricoli nel sottolineare che il costo dell’acquisto dell’albero vero varia notevolmente su valori che vanno dai dieci euro fino addirittura a piu’ di 500 euro a seconda delle dimensioni, della varietà e del vaso in cui è riposto l’albero
Quest’anno si verifica il sorpasso negli acquisti degli abeti veri su quelli finti che non dovrebbero superare i 4 milioni di esemplari. Gli alberi finti di plastica – continua la Coldiretti – arrivano molto spesso dalla Cina e non solo consumano petrolio e liberano gas ad effetto serra per la loro realizzazione e il trasporto, ma impiegano oltre 200 anni prima di degradarsi nell’ambiente.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *