Home > Per non dimenticare

Per non dimenticare

XXV Anniversario della strage di Natale sul Treno Rapido 904 – Napoli Atrio Stazione Centrale Mercoledì 23 Dicembre 2009 ore 12,00. Venticinque anni fa una bomba posta nella nona carrozza di II classe del treno rapido 904 fermo’ le vite di 16 persone e segnò dolorosamente l’ esistenza dei familiari delle vittime e dei feriti sopravvissuti a quella tragica sera dell’antivigilia di Natale del 1984.
Quest’anno la commemorazione sarà articolata in due fasi che ripropongono il tragico viaggio delle vittime e dei feriti compiuto 25 anni fa. La manifestazione inizierà a Napoli nell’Atrio della Stazione Centrale alle ore 12.00 e si concluderà nel Piazzale della Stazione di San Benedetto Val di Sambro alle ore 19.30.
L'”Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage sul Treno Rapido 904 Napoli-Milano del 23 dicembre 1984″, nel ricordare il sacrificio delle vittime innocenti e impegnandosi a trasmettere la memoria di una delle più efferate stragi che hanno colpito il nostro Paese intende riaffermare il diritto a conoscere tutta la verità sulla strage e ottenere giustizia .

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *