Piano Sociale Regionale. Definito il calendario per la concertazione

E’ stato definito il calendario per la concertazione sul primo Piano Sociale Regionale della Campania messo a punto dall’Assessorato alle Politiche Sociali.

Nei prossimi quindici giorni saranno ascoltati i 500 comuni degli Ambiti territoriali, i Sindacati, i rappresentanti degli utenti. Successivamente verrà sottoposto al parere della VI Commissione consiliare, prima di essere discusso in Giunta per l’approvazione definitiva.

Con il Piano vengono definiti per il triennio 2009/2011 i servizi alla persona – famiglie, minori, fasce deboli, anziani disabili, non autosufficienti – in relazione a ciascuna specifica realtà territoriale ed in continuità con l’insieme della programmazione regionale.

“E’ un documento atteso da tempo – ha dichiarato l’assessore Alfonsina De Felice – con il quale si restituisce ai territori la capacità di programmare le attività nel sociale. Sono molto ottimista sull’effetto che questo Piano avrà sulla qualità dei servizi”.

Il Piano è consultabile sulle pagine web dell’Assessorato delle Politiche Sociali della Regione; tutti i cittadini, oltre alla consultazione istituzionale, potranno intervenire con suggerimenti e proposte.

Fonte: regione.campania.it

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *