Home > Piedigrò-tta-tta-ttà

Piedigrò-tta-tta-ttà

Dal 3 al 13 Settembre 2009, si terrà a Napoli, il Festival Piedigrotta 2009, la Festa di Napoli. Piedigrotta 2009 rende omaggio al movimento che a Napoli mosse i suoi primi passi con i suoi dieci carri futuristi e una mostra a Palazzo Reale. L’edizione di quest’anno si presenta ricca di arte, teatro, cinema, tradizione, musica. La Piedigrotta 2009 è organizzata dell’Ente per il Turismo di Napoli, è realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli.
Il 3 settembre aprirà la mostra sul futurismo, curata da Achille Bonito Oliva, negli spazi di Palazzo Reale pensata in occasione del Centenario del primo Manifesto di Fondazione del Futurismo. Altra grande novità dell’anno è la presenza di John Turturro, che sarà impegnato nelle riprese del suo film, “Neapolitan Songs”, l’italo-americano John Turturro attraverserà la città e la storia della canzone napoletana, dal “Canto delle lavandaie del Vomero” del 1.200 a “Napule è” di Pino Daniele.
Momento emozionante della manifestazione sarà il concerto della star internazionale, Elton John, l’11 settembre in piazza del Plebiscito.
Informazioni e programma: http://www.festadipiedigrotta.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *