Il consiglio comunale previsto per lo scorso 15 dicembre, che era stato rinviato a causa delle cattive condizioni meteomarine che avevano impedito al segretario comunale di presiedere alla seduta; è stato definitivamente cancellato e spostato a dopo le feste.
Ragion per cui il peresidente del consiglio comunale, Giorgio Formisamo, su cui molti avevano scommeso che non avrebbe mangiato il panettone, rimarrà ancora in carica. Anzi ,secondo alcune voci, sarebbe in corso una manovra per recuperarlo tra i banchi della maggioranza. La politica procidana va in ferie e tutto è rimandato al prossimo anno.
Nel mentre, oggi pomeriggio è prevista, presso i locali del comune, una riunione tra PD e l’Osservatorio Civico di Gianni Romeo. Anche qui, sembra che non tutti, all’interno del partito democratico, hanno gradito l’ennesima partnership tra Romeo e Dino Ambrosino, peraltro già emersa nella precedente riunione sul condono edilizio.
A conclusione sabato 20 dicembre alle ore 18 si riunisce presso la CGIL in via Principe Umberto, il Coordinamento Cittadinanza Attiva. Tra i vari argomenti si discuterà per controbattereall’ultimo manifesto dell’amministrazione comunale sulla raccolta differenziata