Home > Premio Comuni a 5 stelle. Il programma della cerimonia di premazione

Premio Comuni a 5 stelle. Il programma della cerimonia di premazione

Fervono i preparativi per la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Comuni a 5 stelle, che quest’anno si tiene nel Comune di Camigliano (CE), domenica 22 novembre, promosso dalla nostra rete in collaborazione con MDF e Città del Bio, per raccogliere, diffondere e premiare le migliori esperienze in campo ambientale sperimentate in giro per l’Italia.

[youtube cqP8xRcQfNs]

55 sono stati i comuni che hanno presentato complessivamente oltre 170 progetti nelle cinque categorie del Premio: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita.

Proprio in questi giorni la giuria sta lavorando per stilare la graduatoria finale e individuare un comune vincitore per ogni categoria e il comune vincitore assoluto dell’edizione 2009 del Premio.

La giuria è composta da: Luca Fioretti (Sindaco di Monsano e Presidente dei Comuni Virtuosi), Marco Boschini (Assessore di Colorno e Coordinatore Associazione Comuni Virtuosi), Domenico Finiguerra (Sindaco di Cassinetta di Lugagnano), Alessio Ciacci (Assessore di Capannori), Ezio Orzes (Assessore di Ponte nelle Alpi), Ignazio Garau (Coordinatore Città del Bio), Andrea Bertaglio (Movimento Decrescita Felice), Roberto Pirani (Rete Rifiuti Zero), Michele Buono (Giornalista di “Report”), Gianluca Carmosino (Giornalista di “CARTA”).

 Il programmaLa brochure con le informazioni utili per arrivare a Camigliano

 www.comunivirtuosi.org

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *