Home > Premio Ischia di Architettura.

Premio Ischia di Architettura.

Ospitare, accogliere, ricevere sono vocazioni ataviche dell’architettura. Questi i temi della seconda edizione del “Premio Ischia di Architettura” organizzato dall’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, dall’Associazione Nazionale Giovani Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dalla sede di Napoli della Scuola di Cinema di Roma e dall’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.
Il “Premio” verrà assegnato alle opere di architettura ultimate e documentabili riferite all’ospitalità turistica quali alberghi, terme, SPA, parchi termali, villaggi turistici, agriturismi che sappiano coniugare la qualità dell’ospitare con il rispetto attento dell’ambiente. Le opere possono riguardare la realizzazione di nuova architettura o il recupero, la riqualificazione, l’ampliamento di edifici esistenti purché sia chiaramente leggibile un esplicito e autonomo dialogo con la contemporaneità.
Il Premio Ischia si suddivide in più sezioni come il premio ANGIA (Associazione Nazionale Giovani Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori) che verrà assegnato al miglior progetto, tra quelli presentati alla sezione a concorso, realizzato da un architetto che non abbia superato il quarantesimo anno di età al momento del completamento dell’opera, o il premio ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) che verrà attribuito al progetto che abbia interpretato in modo più consapevole ed innovativo il tema della riduzione del peso ambientale della architettura in tutti i suoi molteplici aspetti ed in particolare in quelli ecologici, economici e ambientali.
La consegna degli elaborati dovrà pervenire entro e non oltre l’8 luglio, presso il seguente punto di raccolta: Ordine degli Architetti e PPC di Napoli e Provincia, Piazzetta Matilde Serao, 7 – 80132 Napoli.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *