disagi

CAREMAR: Alza il portellone! Si ma prima dell’orario

caremar in anticipo

Ci risiamo. Come abbiamo scritto il 22 gennaio scorso il comandante del traghetto della Caremar delle 7.15 si è nuovamente cimentato nel suo crono programma che lo vede impegnato a partire prima dell’orario stabilito e a lasciare a terra i poveri pendolari che tra lockdown, mascherine e disagi provocati dal COVID 19, devono combattere anche con il “comandante dall’orologio rotto“. …

Leggi tutto

Caremar a Procida: Alzaaa!

Portellone Caremar Chiuso e1462339784794

Dal 13 gennaio 2020 è entrato in vigore il nuovo orario della nave Caremar che da Procida a Ischia delle ore 7.15 porta decine di lavoratori e lavoratrici, soprattutto insegnanti. La nave infatti ha cambiato l’orario di partenza da Napoli partendo da terraferma alle 6.00 anziché alle 6.15. ripartendo  da Procida appunto alle 7.15 invece che alle 7.25.  C’è da …

Leggi tutto

Procida: EMERGENZA METEO

ALLERTA METEO

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad una vera e propria emergenza meteo anche qui a Procida. I nostri lettori ci hanno mandato le immagini di queste drammatiche ore di tempesta che parlano da sole. Immediato il comunicato del Sindaco: domani scuole chiuse: CHIUSURA SCUOLE DEL TERRITORIO Mercoledi’ 13 novembre 2019 è disposta la chiusura di tutti i plessi scolastici di …

Leggi tutto

Procida, tutti per Mauro

Angelo fiascone

PROCIDA – Anche l’isola di Procida si mobilita per il piccolo Mauro. Il Napoli Club Procida appoggia l’iniziativa degli amici ULTRAS della curva B per la causa Mauro un piccolo tifoso del Napoli, affetto da una malattia le cui cure sono molto costose e in fase sperimentale, possibili solo in America. Facciamo appello alla solidarietà dell’ isola affinché il piccolo Mauro …

Leggi tutto

Partono i lavori di metanizzazione in via Vittorio Emanuele

lavori

PROCIDA – Lunedì 15 ottobre dalle ore 7.00 verrà interessata dai lavori via V. Emanuele per la costruzione della rete gas-metano.  Il tratto su cui si interverrà sarà da piazza della Repubblica fino alla Scuola Capoluogo (civico 165). Per garantire la sicurezza nelle operazioni e per salvaguardare la pubblica incolumità occorrerà interdire la circolazione veicolare in una corsia di marcia …

Leggi tutto

Sara Esposito: Solidarietà alle famiglie che in queste ore vivono nello sconforto e nel buio che crea la violenza

saraesposito

PROCIDA – L’Amministrazione Comunale, nella persona della Consigliera alle Pari Opportunità, Sara Esposito,  intende esprime solidarietà alle famiglie che in queste ore vivono nello sconforto e nel buio che crea la violenza. Consapevoli che anche la nostra piccola comunità non è immune alle dinamiche legate alla violenza di genere,  si ricorda che i comuni di Procida ed Ischia portano avanti …

Leggi tutto

Procida. Ma l’Ospedale di Comunità cos’è?

ospedale di comunità

In queste ore di sconforto collettivo per l’imminente chiusura dell’Ospedale di Procida, si organizza una grande protesta per quello che i procidani proprio non vogliono, “l’Ospedale di Comunità”. Ma come verrebbe ridimensionato l’attuale ospedale di Procida? Cos’è un Ospedale di Comunità? Abbiamo preso informazioni sull’argomento e da quanto ci è dato capire l’OdC è l’istituzione di ospedali gestiti dagli infermieri. …

Leggi tutto

Caremar, se ne parla a Porta di Massa

(c.s. Autmare) Appuntamento a Porta di Massa l’8 marzo alle ore 9,  in coincidenza con lo sciopero dell’ORSA per sostenere la vertenza dei  lavoratori in lotta per  dar vita ad intese virtuose per i  diritti e la legalità per contrastare i preannunciati rincari tariffari Caremar. Stanno per aumentare  le tariffe  Caremar e, così come è avvenuto  nel passato, ben presto …

Leggi tutto

Corricella: interdizione della zona interessata dalla voragine

voragine corricella

Il passaggio del ciclone Golia sull’isola di Graziella, avvenuto domenica scorsa, oltre a difficoltà nei collegamenti marittimi e terrestri ha provocato una serie di danni, tra questi pali di antenne tv divelti, alberi troncati, qualche piccolo comodo rurale scoperchiato, etc., anche se, per modalità e luogo di collocazione, il cedimento di una parte della strada ubicata nel borgo dei pescatori …

Leggi tutto

Procida: La Fiadel annuncia sciopero dei lavoratori Tekra

tekra

(c.s.) Premesso che in data 18.11.2015 la scrivente O.S. ha attivato la procedura obbligatoria di raffreddamento, ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90 e s.m., a causa il mancato pagamento da parte della Tekra S.r.l., che svolge il servizio di igiene urbana sull’isola di Procida, delle retribuzioni di Ottobre 2015; che, a tutt’oggi, nessuna convocazione in merito alla …

Leggi tutto

Mensa scolastica, domani ennesima riunione

mensa non parte

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “A. Capraro”, prof.ssa Giovanna Martano,  ha convocato per il 10 novembre alle ore 16,30 presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado (via F. Gioia) una riunione con i rappresentanti di classe della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria e con la commissione mensa, per discutere su questioni relative alla mensa scolastica. Da sottolineare che …

Leggi tutto

Procida: Ufficio postale chiuso per lavori

ufficio postale

Questa mattina molti cittadini che si sono recati presso il locale ufficio postale hanno constatato che lo stesso non era operativo in quanto interessato da lavori di manutenzione. A quanto si apprende gli stessi si protrarranno per alcuni giorni pertanto, per questioni urgenti, ci si dovrà rivolgere agli uffici di Ischia o Pozzuoli per il pagamento di bollettini e raccomandate ci si …

Leggi tutto

Procida: Via Vittorio Emanuele, da strada a fuoristrada

strade rotte e1440053326708

Rivolgo a Voi questa domanda che da alcuni mesi mi rimbomba in mente ogni volta che percorro via Vittorio Emanuele (tratto San Giacomo – piazza della Repubblica) affinché, rendendola  pubblica, qualcuno mi dia l’agognata  risposta: Com’è possibile  che  detta  strada si sia ridotta nello stato che tutti vediamo e che la stessa fine stia già  facendo la piazza appena ultimata? …

Leggi tutto

Sanità locale a pezzi, bisogna mettere mano il prima possibile

procida tagli sanita e1441430659130

di Michele Romano Poco tempo fa mi sono recato presso gli uffici della Regione Campania per verificare alcuni elementi organizzativi inseriti sia nella storica Biblioteca dell’Abbazia di San Michele Arcangelo sia in quella Comunale, possibilmente da rendere funzionante. Ebbene, al di là dell’eccellenza professionale del dott. Sergio Sbragia che ha messo a disposizione, con ampia generosità, le sue talentuose e …

Leggi tutto