Home > Procida: A che punto è il punto pesca di Marina Grande?

Procida: A che punto è il punto pesca di Marina Grande?

salvatore-costagiola-regata.jpgIl consigliere comunale de “La Destra”, nonchè ex assessore alla risorsa mare del Comune di Procida, Salvatore Costagliola, ha recentemente inviato al Sindaco Gerardo Lubrano e al nuovo assessore alla pesca, Pasquale Sabia, una interrogazione a risposta scritta, che di seguito riportamo, nella quale chiede di conoscere a che punto sono tutti i progetti relativi al settore pesca avviati in precedenza e per i quali sono stati aperti bandi di finanziamento.
“Premesso che
Con delibera di G.M. n°19 del 1\9 /02/ 09 su proposta del sottoscritto, quale assessore alla risorsa mare, l’Amministrazione Comunale riteneva prioritario e strategico una serie d’interventi, tra questi “Il punto Sbarco del pescato”, disponendo la realizzazione di infrastrutture dell’area ad uso esclusivo della pesca nel porto di Marina Grande così come l’escavo antistante il molo “Stella Maris”, sulla scogliera lato levante, per dare la possibilità di trasferire e dare collocazione adeguata e definitiva a tutti i pescherecci oggi in rada e/o in banchina di Via Roma. Inoltre, sempre nel medesimo atto, si prevedeva il completamento delle attrezzature di servizio al deposito.(località Grotte) importante sia per l’impegno assunto con delibera di G.M. n° 49 del 07/02/2006 sia per rendere operativo l’intero programma.
Considerato che il sottoscritto, sempre in unzione di assessore alla risorsa mare, in data 02 ott. 08 inviava una nota per sollecitare le “attività di gestione punto sbarco del pescato”;
Rilevato che è stato aperto il bando di finanziamento regionali 2007-2013 con le varie misure predisposte, a partire dalla 3.3 che riguarda “Porti luoghi di sbarco e ripari da pesca”.
Si interroga per sapere
1. Lo stato degli impegni che l’Amministrazione ha assunto in merito e, visto che il tempo stringe e, con esso, anche le scadenze, a che punto si trova l’iter progettuale.
Il Consigliere Comunale Salvatore Costagliola”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *