Home > Procida. Acquisti consapevoli, una realtà possibile.

Procida. Acquisti consapevoli, una realtà possibile.

[youtube tWM8Qk1th-E]

Il Consiglio Regione dell’Umbria approva la legge Dottorini (Verdi e civici) sugli acquisti verdi nella pubblica amministrazione. Una Regione lungimirante, mentre la Campania continua a fare orecchie da mercante.

Cosa significa “acquistare responsabilmente” e come farlo: l’analisi degli impatti della fornitura sull’ambiente e sulla comunità, la definizione delle priorità e del piano d’azione con esercitazioni, codici e linee guida, standard e certificazioni di sistema e di prodotto, costi e benefici.

Con questa giornata Palm Work & Project Onlus ed A&S intendono fornire una panoramica concreta utile sia a coloro cui è stato chiesto, o che intendono proporre, un salto di qualità nell’Impresa che a chi desideri orientarsi nell’ambito della sostenibilità Economica, Sociale ed Ambientale.

Questo percorso si svolge inizialmente attraversole tematiche di Responsabilità Sociale, Ambientale ed Economica in ambito aziendale (evoluta in Business Sostenibile) per poi concentrarsi sulle azioni possibili (e relativo impatto) della funzione Acquisti e Supply Chain, il suo ruolo e le sue responsabilità come integratore della Catena di Fornitura.

Casi pratici e metodologie testate consentiranno ai partecipanti, degli Acquisti e Supply Chain, ma anche di Marketing/Vendite e Sviluppo Prodotto, di creare, aumentare e migliorare la loro consapevolezza in materia di Sostenibilità economica, sociale ed ambientale, per poter attivare iniziative puntuali e/o sistematiche di Fornitura competitive ed in linea con lo “Sviluppo Sostenibile” di Impresa.

www.marcoboschini.it 

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *