Home > Procida al 49° salone nautico internazionale di Genova.

Procida al 49° salone nautico internazionale di Genova.

Da sabato 3 ottobre sino a domenica 11 ottobre, porte aperte al “49° salone nautico internazionale di Genova” che per l’edizione 2009 vede la partecipazione di oltre 1450 espositori, 2400 imbarcazioni – dal più piccolo natante ai maxiyacht – disposte su una superficie espositiva di 300mila metri quadrati, alternati tra terra e mare, rappresentando lo show più importante e spettacolare per tutti gli operatori e gli appassionati della nautica e del mare. Interessante sottolineare come anche l’isola di Procida avrà un proprio spazio all’interno dello stand istituzionale – Padiglione S, prima galleria, D 51- allestito dall’Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici (ASSONAT) grazie all’interessamento del Presidente avv. Luciano Serra, di Eugenio Michelino, Presidente dell’ASCOM di Procida e responsabile ASSONAT per le isole minori, e del contributo della Provincia di Napoli e del neo Assessore al mare nonché vicesindaco di Procida, avv. Luigi Muro, tramite l’Agenzia Provinciale Risorsa Mare.
Siamo estremamente soddisfatti, dice Eugenio Michelino, per aver avuto l’opportunità di presentare alcune delle nostre iniziative per rilanciare, in quella che rappresenta certamente la maggiore vetrina italiana, e non solo, del settore, le isole del Golfo di Napoli nel loro complesso, territori che vengono da una stagione turistica difficile e martoriata per le note vicende legate all’inquinamento (vero o presunto) di alcuni tratti di mare.
In questa sede, continua Michelino, i nostri ospiti avranno la possibilità di ammirare le splendide immagini di Ischia, Capri e Procida riportate in un video realizzato dell’Agenzia Risorsa Mare così come potranno chiedere informazioni e notizie sulle strutture imprenditoriali presenti e sui servizi offerti accompagnandosi, fatto non meno rilevante, con la degustazione di prodotti e pietanze tipiche delle nostre terre preparate da quattro giovani allievi dell’Istituto Alberghiero “V. Telese” di Ischia accompagnati dal maestro Salvatore Trapanese. Beh, un appuntamento da non mancare!
Questo il programma degli eventi:
3 – 4 ottobre
– ore 10,00 Stand Istituzionale – Provincia di Napoli presentazione progetto “Mare pulito” con l’Agenzia di promozione della risorsa mare
– ore 10,00 – 18,00 Stand Istituzionale – Scuola Alberghiera V. Telese Ischia abbinamento enogastronomico delle Isole del Golfo

8 ottobre
– ore 12,00 Stand Istituzionale presentazione progetto “Portolano” (guida digitale porti turistici)

9 ottobre
– ore 12,30 Stand Istituzionale saluti del Presidente ai soci “aperitivo”
– ore 15,00 Padiglione B – piano terreno, Stand G2, Tavola Rotonda “L’ecosostenibilità e l’integrazione territoriale della portualità turistica”

10 ottobre
– ore 11,30 Stand Istituzionale presentazione progetto “Tour dei Porti” con il cantautore Nino Buonocore.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *