Home > Procida. Al via il "Maggio Ecologico"

Procida. Al via il "Maggio Ecologico"

Nell’ambito del “Maggio Ecologico”, in cui saranno intraprese diverse attività per il rapido ripristino del decoro urbano e delle aree verdi di pertinenza del Comune di Procida, grazie alla sollecitudine del Sindaco Capezzuto e di numerosi volontari che stanno aderendo all’iniziativa, a partire dal 24 aprile e per ogni sabato e domenica del mese di maggio sono istituite le “giornate ecologiche” per la pulizia delle spiagge libere dell’isola.

Tale attività, coordinata dal v.Sindaco e Assessore all’Ambiente Elio de Candia, ha visto un’ampia partecipazione di cittadini volontari già nelle prime giornate: il 24 e il 25 aprile sia la spiaggia della Chiaiolella (lato Lido) che quella della Chiaiozza sono state oggetto di un primo intervento di pulizia e la stessa via dei Bagni è stata completamente diserbata e ripulita.

Hano inoltre aderito, e stanno pervenendo sempre più adesioni, significative realtà dell’associazionismo ambientale e del mondo economico e sociale dell’isola di Procida. Tutti insieme per affermare l’idea di “Abbiamo un cuore Verde”

 

I cittadini costituiscono l’anima e il cuore di questa iniziativa e tutti sono invitati a parteciparvi.

Coloro che intendono aderire alle “giornate ecologiche” possono farne richiesta semplicemente inviando all’indirizzo giornatecologiche@gmail.com il proprio nome e cognome con un recapito telefonico.

 

Comunicato Stampa

 

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *