Home > Procida: Antonio Porta è il nuovo allenatore della U.S.Foggia

Procida: Antonio Porta è il nuovo allenatore della U.S.Foggia

Nato a Procida il 21 giugno 1957, una vita trascorsa tra i campi di tutta Italia ed i settori giovanili, Antonio Porta lascia l´incarico di capo degli osservatori del club, ricoperto fino a qualche giorno fa, per sposare il nuovo progetto tecnico della Società.
Un palmarès di tutto rispetto, che inizia col primo trofeo vinto in assoluto alla guida del Nola nella stagione 1995/96, squadra alla quale regalò lo scudetto nella categoria Allievi Nazionali.
Dalla stagione successiva alla S.S.C. Napoli che decise di affidargli il suo florido settore giovanile per ben nove lunghi anni (fino a giugno 2004) all´interno dei quali, oltre a scoprire ed allenare futuri campioni (Amauri, Tavano, Floro Flores, Antonio Bocchetti e Paolo Cannavaro sono soltanto alcuni dei calciatori “lanciati” da Antonio Porta), il tecnico procidano fa incetta di titoli: uno scudetto (Allievi Nazionali), una Coppa Italia Primavera, due Trofei di Arco-Beppe Viola ed ancora alcune brillanti partecipazioni ai campionati di Viareggio, due semifinali scudetto Primavera e due finalissime di Coppa Italia, tutte perse soltanto ai calci di rigore.
Nella stagione 2004/05 arriva il Giugliano (serie C2), che terminerà la regular season in quarta posizione con ben 54 punti totalizzati (record assoluto nella storia del club napoletano) e con la disputa dei playoff; a seguire, nel 2005/06 un campionato alla guida del Potenza (serie C2) terminato con la salvezza, prima della sfortunata parentesi sulla panchina del Neapolis (serie C2), lasciata dopo quattro giornate di campionato a causa di alcune incomprensioni tecniche.
In seguito, il compito di scoprire giovani talenti per conto del Foggia ed ora questa nuova sfida professionale sulla gloriosa panchina rossonera.
fonte: usfoggia.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *