Home > Procida: appello per le elezioni amministrative

Procida: appello per le elezioni amministrative

Appello elettorale per Procida

di Nicola Lamonica

Conosciamo bene la realtà di Procida e la consistenza elettorale della forza dei comunisti in detta realtà; ma questo non ci esime dal sognare una Procida diversa e lottare perché il sogno si avveri!
Non ci esime di sognare anzitutto in modo strategico per un’aggregazione a sinistra e di persone perbene che vogliano dare vita ad un progetto politico locale fondato sulle reali esigenze popolari e del Paese e su scelte istituzionali ( organizzative e sociali ) che facciano diventare le classi da sempre subalterne alla politica degli affari protagonisti del futuro dell’intera isola, nella trasparenza, nella moralizzazione e nella condivisione.
L’obiettivo principe è pertanto un’aggregazione progressista iniziale di uomini nuovi che sappia parlare all’isola anzitutto con il linguaggio di non ha voce, dei più deboli e di quelli che la citata politica ha estromesso; che sappia quindi aggregare, aggregare, aggregare! Che sappia coinvolgere ed unire Procida su di un progetto unitario per creare le condizioni di rinascita di una società che non merita l’assopimento attuale, di un territorio che non merita di essere devastato dall’incuria e dall’inerzia amministrativa, di un popolo che vuole riscattarsi nel lavoro e nei diritti negati e che non merita di essere condannato agli abbattimenti della propria unica casa se non un minuto dopo aver condannato e messo fuori gioco quanti hanno lucrato su quel fenomeno, sia in termini politici che economici.
E’ questa la sfida che ci aspetta!

Chiedo scusa a tutti per il rinvio a venerdì 15 cm alle ore 17 sempre nella sede dell’Ass.ne MAIA che ringrazio per la sensibilità e disponibilità dimostrata. Grazie e buona giornata.

Nicola Lamonica

Procida 10 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA

COMUNISTI / SINISTRA POPOLARE


Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *