Home > Procida: Arrivano le promozioni anticrisi.

Procida: Arrivano le promozioni anticrisi.

L’estate è oramai alle porte e le belle, calde ed afose giornate prendono, finalmente, il sopravvento su di un inverno lungo che è stato, dal punto di vista climatico, certamente tra i più duri degli ultimi decenni. Ovviamente, gli occhi di molti sono puntati sul comparto del turismo campano che, tra emergenza rifiuti del 2008 e la conseguente caduta di immagine, la crisi economica internazionale ed in ultimo le dimissioni dell’assessore regionale Claudio Velardi, cerca di tirarsi fuori da un momento piuttosto nero che ha provocato, sin qui, una inevitabile contrazione degli impeghi.Se, pertanto, per qualcuno la crisi è un fenomeno irrilevante o, peggio ancora, una delle solite “balle mediatiche”, a vedere le promozioni messi in campo anche da alcuni noti e seri imprenditori dell’isola di Procida, ci si potrà rendere conto della volontà di smuovere le acque ed andare verso le esigenze del cliente.
Dal Marina di Procida, porto turistico gestito dalla società Isola di Procida Navigando spa, parte, ad esempio, un’allettante promozione per l’estate 2009. I diportisti che ormeggeranno dal 12 giugno al 31 agosto per almeno due giorni consecutivi, infatti, potranno usufruire gratuitamente di un giorno di ormeggio, della serie 3×2. L’offerta, recita il messaggio pubblicitario della società, è imperdibile per gli appassionati del diporto nautico che trascorrono alcuni giorni a Procida, meta turistica privilegiata nel Golfo di Napoli per l’indiscussa bellezza del mare cristallino e del paesaggio, location ideale per la crociera all’insegna del relax. Il porto turistico, dotato di 491 posti barca fino a 30 metri, è ben collegato a Napoli e alle vicine isole di Ischia e Capri. Per informazioni e dettagli consultare il sito web www.marinadiprocida.eu-
Altro imprenditore che ha lanciato una nuova formula “anticrisi” per godere delle bellezze dell’isola di Procida, in questo caso il sole ed il mare, è Giorgio Formisano, titolare del noto lido “La Rotonda” sul lungomare Cristoforo Colombo a Marina Chiaiolella.
Qui, tra le varie proposte alla clientela, per informazioni tel. 0818101943 – 3398777991, sottolineamo per tutto il mese di giugno il pacchetto convenienza, sia per chi decide di passare una giornata “mordi e fuggi”, offerta nata in sinergia con la compagnia di navigazione Procida Lines 2000, che comprende traghetto a/r, ombrellone, sedia sdraio, panino e bibita al costo di € 16,00 a persona, sia per chi ha deciso di passare un periodo prolungato di ferie sull’isola di Arturo con ombrellone, sedia sdraio, panino, bibita e ingresso al modico costo di € 9,00 al giorno.
Modalità elastica e positiva di intendere l’attività di impresa in un periodo di “vacche magre” in cui, tra una generalizzata e crescente offerta turistica, da un lato, ed una ulteriore modifica di modi e tempi di fare vacanza delle famiglie italiane e non solo, dall’altro, “io speriamo che me la cavo” resta la parola d’ordine di questa estate 2009.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *