Home > Procida: Auguri del Sindaco ai procidani d’America

Procida: Auguri del Sindaco ai procidani d’America

di Francesco Marino
Questo 2009, seppur orfano della decennale manifestazione “Un quartiere intorno al Presepe”, il quartiere di “Semmarezio” stringerà un importante collegamento affettivo con i procidani d’America. Infatti, il quartiere manderà i suoi auguri natalizi a Salvatore Ceccarelli ed ai procidani d’America tramite il giornale “America Oggi” la testata giornalistica degli italoamericani. Per chi non lo sapesse Salvatore Ceccarelli è l’erede del famoso “PURPETTA”, personaggio del quartiere di “Semmarezio” da oltre cinquant’anni emigrato in America, attualmente residente nel New Jersey, che ha sempre mantenuto un rapporto epistolare con molti amici del quartiere natio di cui ha tanta nostalgia.
Quest’anno, molto opportunamente, il Sindaco Gerardo Lubrano si è associato all’iniziativa con il suo augurio ufficiale che di seguito riportiamo:
“Mi associo alla comunità di “Semmarezio” nel porgere al nostro Salvatore Ceccarelli ed a tutti i procidani d’America gli auguri di Buon Natale e Buon Anno.”.
L’originale iniziativa natalizia fa onore agli abitanti di “Semmarezio”, quartiere che ha fatto la storia dell’isola di Procida e purtroppo trascurato da tutte le Amministrazioni degli ultimi vent’anni.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *