Home > Procida Blogolandia e Carta: “Rendita contro reddito”.

Procida Blogolandia e Carta: “Rendita contro reddito”.

Clicca qui per leggere il sommario e se vuoi leggere l’edizione di Carta, di oggi mercoledì 25 marzo, scarica il pdf [ 726 KB]

Editoriale di Antonello Sotgia

“Rendita contro reddito”I governatori regionali s’incontrano per discutere del Piano Casa. Non hanno, tuttavia, nessun testo. Quello su cui dovevano decidere, non vale. Aspettando l’incontro con il presidente del consiglio decidono che non sono disposti ad accettare imposizioni edilizie sottoforma di un decreto legge. Non vogliono essere condannati a subire cose che ancora non conoscono e che, per quel che si conosceva, si configurerebbe come un disastroso condono preventivo. Con un blitz in sala stampa [in tempo per la diretta dei telegiornali] Berlusconi dice: non avete capito. Lui vuole il bene delle famiglie che, per il 50 per cento ci informa, abitano case mono e bifamiliari. Altro che sopraelevazioni! Si sa quanto lui badi all’estetica. Al piano di sopra di Palazzo Chigi governatori e governo s’incontrano. I primi portano il loro no unanime al decreto legge. Il governo incassa e continua a non produrre nessun testo. Appare, però, un tavolo tecnico.
Entro martedì prossimo governo e regioni dovranno lavorare a un testo condiviso e, venerdì prossimo, il consiglio dei ministri parlerà d’altro. Berlusconi continua a scherzare. Intanto le domande di richiesta per un alloggio popolare sono oltre 630 mila e, per il prossimo triennio, 150 mila famiglie sono destinate ad essere sfrattate per morosità. Dalla promessa di Piano Casa all’annientamento sistematico dell’abitare. E’ il solito testo: rendita contro reddito.

www.carta.org

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *