Home > Procida Blogolandia sbarca su Twitter.com

Procida Blogolandia sbarca su Twitter.com

twitter.jpg

Da qualche giorno il nostro blog è sbarcato anche su twitter, dove potete leggere in breve le notizie del nostro Blog. questo il nostro indirizzo: http://twitter.com/procidablog

Twitter è un servizio web, che, quasi come un blog, permette di inviare dei messaggi in modo che essi possano venir letti dai nostri lettori e non solo.

A differenza del blog vero e proprio, in Twitter vengono postati dei semplici messaggini, non più lunghi di 140 caratteri, dentro i quali ci possiamo scrivere tutto ciò che ci passa per la testa e condividere con altre persone i nostri pensieri.

L’unico modo rispondere ai messaggi, è effettuare delle reply direttamente dal proprio account, utilizzando una funzione speciale che può essere paragonata un po al trackback dei normali blog.

Il funzionamento è semplicissimo, basta creare un account e già siamo operativi per “twittare” i nostri messaggi che in gergo sono chiamati twits. Per far si che però qualcuno legga i nostri twits dovrà diventare nostro follower, idem noi suoi follower nel caso volessimo leggere i suoi.
Spiegato il funzionamento, si capisce subito che l’intero sistema è molto semplificato e tutti possono facilmente twittare senza alcuna difficoltà.

C’è anche un video su Twitter. Il video è in inglese è stato sottotitolato in  italiano. C’è poi una versione dell’ultimo video pubblicato dalla Commoncraft, in cui viene spiegato il funzionamento di Twitter in modo chiaro e semplice.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *