Home > Procida: “Cancellare le strade con i nomi di Casa Savoia.”

Procida: “Cancellare le strade con i nomi di Casa Savoia.”

L’assessore Salvatore Costagliola, fondatore di “Destra Sociale Procidana”, ha proposto di eliminare dalla toponomastica dell’isola di Procida tutte le strade che portano il nome della Casa Savoia. Qusta è stata respensabile dellla jettura del meridione, dopo averlo usurpato e di non dimenticarsi di Alfonso Lamartine, autore del romanzo “Graziella”, immortalato anche con un film negli anni 50 dalla famosa artista dell’epoca Maria Fiore, e della scrittrice Elsa Morante che, analogalmente a Lamartine, con il romanzo “L’Isola di Arturo”, anchesso portato sullo schermo, e di tutti i nomi di personaggi illustri che sono riportati nella storia di Procida scritta nel 1893 dal prof.Michele Parascandolo.
La proposta, continua Salvatore Costagliola, nasce dal dovere che abbiamo di informare le giovani generazioni, che non leggono la storia del proprio paese e che ignorano i personaggi illustri, giacché per avere un mondo migliore, cè il bisogno di conoscere la storia, le proprie radici, chi siamo e da dove veniamo, senza vergognarci del nostro passato. Se si crede di voler fare turismo, queste cose sono l’abecedario, della promuozione di un territorio.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *