Home > Procida: Cancellata l’IVA dalla TIA.

Procida: Cancellata l’IVA dalla TIA.

Importanti novità quelle anticipate dal Sindaco Gerardo Lubrano Lavadera a margine di una riunione con i gruppi di maggioranza ed opposizione tenutasi ieri mattina, 21 settembre, presso gli uffici del Comune di Procida.

In primo lugo, ci dice il sindaco Lubrano, al fine di consentire le opportune verifiche tecniche ed amministrative, è stato richiesto alla S.A.P. di sospendere l’invio ai contribuenti delle bollette relative agli arretrati del servizio idrico e frutto di un annoso contenzioso con il precedente gestore del servizio, l’EVI spa. Altro aspetto di estrema rilevanza, continua il sindaco Lubrano, che mi rende particolamente orgoglioso è che, di concerto con la dirigenza della S.E.P.A (società che svolge il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani), la IV rata di conguaglio in scadenza nei prossimi mesi, in ottemperanza alla sentenza del 24 luglio 2009 n. 238 della Corte Costituzionale, sarà depurata dell’IVA così come sarammo accreditati agli utenti che ne hanno fatto richiesta, i rimborsi sulla TIA del 2003.

“Tutto questo, conclude il sindaco Gerardo Lubrano, si tramuterà in un immediato risparmio da parte dei cittadini e rappresenta la concretezza di un’amministrazione che lavoro per rispondere al meglio alle esigenze e necessità del proprio territorio”.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *