Home > Procida: Continua l'attività di controllo della Guardia Costiera

Procida: Continua l'attività di controllo della Guardia Costiera

Anche quest’ultimo fine settimana è stato caratterizzato da un’intensa attività di prevenzione e controllo da parte degli uomini della Guardia Costiera dell’isola di Procida al comando del T.V. (CP) Gianluca Oliveti, a mare ed a terra.
Tra venerdì e domenica i militari del Circomare isolano, hanno fatto registrare una costante presenza nel porto commerciale di Marina Grande dove hanno continuamente monitorato le operazioni di imbarco e sbarco, così come presso gli stabilimenti balneari e porti turistici, qui, tra i tanti diportisti e villeggianti presenti, è stata anche effettuata una attenta campagna informativa sulle tematiche più sensibili nel periodo estivo, dai consigli ai bagnanti, alle modalità di smaltimento dei razzi di segnalazione fino ad una serie di indicazioni utili per tutti; a tal fine, peraltro, il Circomare ha predisposto apposite schede informative e volantini che sono stati distribuiti dal personale dipendente.
Intensa è stata anche l’attività di controllo della filiera della pesca che, nella giornata di venerdì, ha portato a n. 2 Segnalazioni all’Autorità Giudiziaria e sequestri di pescato sottomisura per circa 15 Kg. Non meno significativi sono stati i risultati conseguiti nello specchio acqueo di competenza dove, sempre tra venerdì e domenica, sono stati effettuati oltre 60 controlli di unità da diporto che hanno portato alla redazione di n. 8 Verbali amministrativi su un totale complessivo di 15; particolare attenzione è stata posta dai militari al rispetto della fascia di 300 metri riservata alla balneazione ed alla vigilanza dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.
Sempre nel corso del fine settimana la Guardia Costiera ha proceduto al sequestro di n. 25 nasse posizionate proprio all’imboccatura del porto di Marina Grande.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *