Home > Procida. Crisi al Comune: La chiara risposta del Partito Democratico

Procida. Crisi al Comune: La chiara risposta del Partito Democratico

Il Sindaco ha rivolto (quasi alla fine del proprio mandato) anche al P.D., un invito ad essere sostenuto a seguito dell’ennesima crisi che sta caratterizzando la Sua (dis)amministrazione.

Risposta del P.D. “Gentile Sindaco, Ella è stato eletto dai Cittadini per governare quest’Isola che chiede: trasparenza e legalità, chiarezza sulla situazione finanziaria del Comune, pulizia ambientale e sicurezza stradale e gestione capace e competente della “cosa pubblica”, a cominciare dalle partecipate (sepa, sap, porto, etc).

 E’ questo che anche il P.D., come i cittadini, pretende da Lei, ed unicamente in tal senso non farà mancare il suo consueto costruttivo contributo coerentemente con il proprio ruolo di minoranza nel quinquennio che volge ormai al termine.

Invece Ella con notevole ritardo, rispetto ad una crisi interna che dura da molti mesi, sta impegnando le Sue energie per contattare questo o quel Consigliere, questo o quel Partito con alchimie politiche e comportamenti da politicante, pur di rimanere sulla sua poltrona!

Se ancora può contare sulla sua maggioranza, la risposta è una sola: rispetti gli impegni elettorali e finalmente governi!

 Se invece, la Sua maggioranza non la sostiene più, ritorni dai Cittadini che Le hanno dato la fiducia per chiederne l’eventuale conferma; rammenti che così è nato il Suo mandato e che così deve naturalmente terminare o continuare.

 Allorquando il Suo vice-Sindaco dichiarò conclusa l’esperienza della Sua amministrazione, Ella, per essere credibile e responsabile nell’interesse dell’isola, avrebbe dovuto dare tempestivamente le dimissioni e consentire nuove elezioni nella primavera 2009; invece è rimasto arroccato alla Sua poltrona!”

 Procida, merita finalmente una classe dirigente che operi con efficacia, responsabilità e metodi trasparenti.

 Gruppo Consiliare e Coordinamento del PD di Procida – Aprile 2009

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *