Home > Procida. Demolizioni, un poblema morale

Procida. Demolizioni, un poblema morale

Da ProcidaMia.it una riflessione sulla vicenda degli abbattimenti a Procida e l’invito a esprimere sul sito la propria opinione in merito.

L’imminenza dell’inizio delle demolizioni di alcuni abusi edilizi non rientranti nel condono-ter del 2003, suscitano emozione e sgomento nella popolazione isolana.

I legittimi provvedimenti della magistratura, la rivincita dei difensori del territorio dagli scempi perpetrati in questi decenni, la costernazione e l’angoscia di alcuni cittadini che vedranno svanire in un cumulo di macerie la propria abitazione, l’impotenza dei politici, le responsabilità di quanti hanno speculato e prosperato nella certezza dell’impunità, i condoni a catena che hanno indirettamente incoraggiato queste pratiche illegali, sono solo alcuni degli aspetti di una questione alquanto complessa da dirimere.
Vi invitiamo ad esprimere le vostre opinioni, confidando in un confronto corretto e proficuo, in un dialogo che induca alla riflessione.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *