Home > Procida. Erosione delle coste, Colella attacca il centrosinistra: “Isole totalmente ignorate”

Procida. Erosione delle coste, Colella attacca il centrosinistra: “Isole totalmente ignorate”

Bisogna realizzare opere di difesa e procedere ai ripascimenti delle spiagge

In questi giorni i mass media locali e regionali stanno puntualmente sottolineando il problema dell’erosione delle spiagge delle isole di Ischia e Procida, provocata dalle mareggiate invernali. Per Gaetano Colella, candidato al consiglio provinciale di Napoli nella lista di centrodestra “Italiani nel Mondo”, che sostiene Cesaro presidente, “la situazione degli arenili di Ischia e Procida è la diretta conseguenza dell’abbandono e della negligenza del centrosinistra che amministra la Provincia di Napoli e la Regione Campania da quindici anni: una situazione che aggrava ulteriormente i problemi già creati dalla crisi turistica ed economica”.

Secondo il consigliere comunale foriano “è scandaloso che ci siano esponenti di questo centrosinistra che compaiono in pubblico affermando di voler essere eletti per poter realizzare chissà cosa. Ma che c’è da aspettarsi da chi si candida con persone che ignorano totalmente le isole da anni?”

Secondo l’esponente di “Italiani nel Mondo” “la Provincia, al di là delle proprie competenze,  deve ripristinare una forte azione di raccordo tra tutti gli enti e le istituzioni, di ogni ordine e grado, per realizzare una gamma di interventi rivolti alla difesa delle coste”.

Non solo: “Bisogna anche provvedere, al più presto, a promuovere altri interventi di ripascimento delle spiagge i quali, uniti alla costruzione di difese artificiali, non risultino vanificati dalla prima mareggiata ostile!”.
Per questo, secondo Colella, “è impossibile dare fiducia a chi chiede il voto degli elettori per andare a rafforzare uno schieramento, quello di centrosinistra, che si è distinto finora solamente per incapacità e menefreghismo verso le nostre realtà locali”.

www.ischiablog.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *