Home > Procida: Giovedì 10 Dicembre 2009 tutti a Roma per difendere la PRIMA CASA DI ABITAZIONE!

Procida: Giovedì 10 Dicembre 2009 tutti a Roma per difendere la PRIMA CASA DI ABITAZIONE!

Stop al Consumo di TerritorioMigliaia di cittadini della regione Campania marceranno verso piazza Montecitorio per rivendicare il diritto alla casa e per essere ricevuti in delegazione dai rappresentanti parlamentari del governo. Si stanno organizzando i pullman in partenza sia da Ischia che da Procida. La partenza dal porto d’Ischia è prevista alle ore 4.30 mentre da Procida alle ore 3.10. Tutti gli interessati a partecipare all’importante manifestazione popolare sono invitati a mettersi immediatamente in contatto con i componenti del “Comitato di Lotta Popolare di Ischia e Procida”: per l’isola d’Ischia contattare Gennaro Savio ai numeri 339.5683542 – 335.6063055 e per l’isola di Procida, Leo Pugliese al numero 339.3344850.
Cari cittadini di Ischia e Procida, che dinanzi alla latitanza dello Stato siete stati costretti a costruirvi da soli la prima e unica casa di abitazione con durissimi sacrifici di vita, indebitamenti, denunce, sigilli, spese legali, esili, processi, condanne penali e amministrative e ordini di demolizione, che avete dovuto versare gli esorbitanti oblazione e oneri concessori allo Stato e al suo potere politico dei potenti e che non vogliono riconoscervi la validità del terzo condono edilizio discriminandovi vergognosamente nei confronti di quanti hanno beneficiato del primo e secondo, che siete colpiti dai tragici abbattimenti di questi giorni o che potreste esserlo nelle prossime settimane o che intendete esprimere solidarietà e sostegno umano e fraterno a tutti coloro che vengono repressi e distrutti nella propria esistenza da una legge ingiusta e discriminatoria, è giunto il momento di alzare la testa e rivendicare ad alta voce il diritto costituzionale alla casa, la modifica della legge del terzo condono edilizio che consenta di condonare gli abusi di necessità sociale anche nelle aree sottoposte a vincolo paesistico e la fine delle demolizioni delle prime case di abitazione delle famiglie lavoratrici e povere.
Per ottenere un tale risultato da parte del governo e del parlamento occorrono la mobilitazione e la lotta popolare. Dopo le prime e imponenti manifestazioni che nelle ultime settimane si sono avute in tantissimi comuni della regione Campania, una serie di associazioni del territorio e del diritto alla casa hanno promosso una manifestazione nazionale che si svolgerà giovedì 10 dicembre 2009 a Roma col seguente programma e percorso: partenza di buon mattino in pullman, arrivo a Roma Sud, località Anagnina, alle ore 9,00 circa, da qui con la metropolitana si raggiungerà piazza Barberini, da dove in corteo ci si porterà in piazza Montecitorio per rivendicare il diritto alla casa e, speriamo, per essere ricevuti in delegazione dai rappresentanti parlamentari del governo.
Il Comitato di lotta popolare di Ischia e Procida per l’estensione del terzo condono edilizio all’abusivismo di necessità nelle aree sottoposte a vincolo paesistico aderisce e partecipa alla suddetta manifestazione e invita i cittadini delle due isole a partecipare massicciamente, anche per evitare altre tragedie umane e sociali di abbattimenti, come quello che con disperazione abbiamo vissuto pochi giorni fa a Procida, mentre altri drammi sono già annunciati imminenti per i comuni ischitani. Tutti gli interessati a partecipare all’importante manifestazione popolare sono invitati a contattare immediatamente i componenti del “Comitato di Lotta Popolare di Ischia e Procida” ai seguenti numeri telefonici: per l’isola d’Ischia contattare Gennaro Savio ai numeri 339.5683542 – 335.6063055 e per l’isola di Procida, Leo Pugliese al numero 339.3344850.
QUESTA E’ UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’ E DI GIUSTIZIA SOCIALE, CHE COINVOLGE TUTTI E NESSUNO MANCHI ALL’APPUNTAMENTO. UNA GIORNATA DI LAVORO PERSA PER UNA NOBILE CAUSA E’ MOTIVO DI ORGOGLIO E DI SODDISFAZIONE DI VITA!

Isole di Ischia e Procida, 28 novembre 2009.
Comunicato del Comitato di lotta popolare di Ischia e Procida

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *