Home > Procida: Giovedì 4 marzo incontro tra scuola, ragazzi e genitori.

Procida: Giovedì 4 marzo incontro tra scuola, ragazzi e genitori.

Si svolgerà giovedì 4 marzo 2010 l’Open Day dell’I.I.S.S.”F. Caracciolo – G. da Procida” in Via P. Umberto n. 40 a Procida.
In tale occasione La Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Saletta Longobardo e i Docenti che compongono la Commissione per l’orientamento accoglieranno ragazzi e genitori nell’Aula Magna della Sede centrale per illustrare il Piano dell’Offerta Formativa, il Patto di Corresponsabilità, l’ampio ventaglio di opportunità già esistenti che la scuola offre: Istituto Tecnico per i Trasporti, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane.
L’incontro proseguirà poi con i Docenti della scuola, i quali saranno a disposizione dei genitori e degli studenti per dare ulteriori informazioni sull’organizzazione e sulla progettazione didattica, rispondere alle domande e accompagnare i partecipanti che intendono visitare i laboratori, il Museo del Mare e le aule dotate di LIM, Lavagna Interattiva Multimediale.
I Docenti mostreranno, a chi ne farà richiesta, l’utilizzo della LIM e i vantaggi di questo nuovo sistema che integra i tradizionali metodi di apprendimento e pone l’I.I.S.S.”F. Caracciolo – G. da Procida” tra le scuole tecnologicamente più all’avanguardia della Campania.
Sarà spiegato come questa esigenza di costante aggiornamento ha portato il “F. Caracciolo – G. da Procida” ad usufruire dei fondi europei previsti dai PON e contestualmente ad aderire a due programmi Comenius, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la quantità degli scambi tra alunni e personale Docente dei diversi Stati europei membri del programma, a siglare accordi con le Università degli Studi di Napoli “Federico II”, “L’Orientale” e “La Parthenope”, a favorire e attivare stage con la Scuola di Alta Formazione di Napoli e la Compagnia di navigazione Grimaldi.
La mission dell’Istituto si caratterizza per la convergenza di tutta la progettazione formativa nonché dell’organizzazione dei tempi e delle risorse umane e materiali sul successo formativo e scolastico di ogni alunno indagato e valorizzato nella propria specificità e originalità contestualmente ad un assidua condivisione dei processi educativi con la famiglia.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *