Si svolgerà giovedì 4 marzo 2010 l’Open Day dell’I.I.S.S.”F. Caracciolo – G. da Procida” in Via P. Umberto n. 40 a Procida.
In tale occasione La Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Saletta Longobardo e i Docenti che compongono la Commissione per l’orientamento accoglieranno ragazzi e genitori nell’Aula Magna della Sede centrale per illustrare il Piano dell’Offerta Formativa, il Patto di Corresponsabilità, l’ampio ventaglio di opportunità già esistenti che la scuola offre: Istituto Tecnico per i Trasporti, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane.
L’incontro proseguirà poi con i Docenti della scuola, i quali saranno a disposizione dei genitori e degli studenti per dare ulteriori informazioni sull’organizzazione e sulla progettazione didattica, rispondere alle domande e accompagnare i partecipanti che intendono visitare i laboratori, il Museo del Mare e le aule dotate di LIM, Lavagna Interattiva Multimediale.
I Docenti mostreranno, a chi ne farà richiesta, l’utilizzo della LIM e i vantaggi di questo nuovo sistema che integra i tradizionali metodi di apprendimento e pone l’I.I.S.S.”F. Caracciolo – G. da Procida” tra le scuole tecnologicamente più all’avanguardia della Campania.
Sarà spiegato come questa esigenza di costante aggiornamento ha portato il “F. Caracciolo – G. da Procida” ad usufruire dei fondi europei previsti dai PON e contestualmente ad aderire a due programmi Comenius, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la quantità degli scambi tra alunni e personale Docente dei diversi Stati europei membri del programma, a siglare accordi con le Università degli Studi di Napoli “Federico II”, “L’Orientale” e “La Parthenope”, a favorire e attivare stage con la Scuola di Alta Formazione di Napoli e la Compagnia di navigazione Grimaldi.
La mission dell’Istituto si caratterizza per la convergenza di tutta la progettazione formativa nonché dell’organizzazione dei tempi e delle risorse umane e materiali sul successo formativo e scolastico di ogni alunno indagato e valorizzato nella propria specificità e originalità contestualmente ad un assidua condivisione dei processi educativi con la famiglia.
Tags Il Procidano
Potrebbe interessarti
Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014
In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …