Home > Nautico > Procida: Gli studenti procidani corrono per l’isola per ricordare i 180 anni del glorioso Istituto Nautico

Procida: Gli studenti procidani corrono per l’isola per ricordare i 180 anni del glorioso Istituto Nautico

nautico 180Oggi 5 aprile 2013, nell’ambito della Celebrazione dei 180 anni dell’Istituto Nautico, si è svolta per le strade di Procida una gara podistica che ha visto la partecipazione di circa 100 concorrenti tra alunni, insegnanti ed ex diplomati. La popolazione isolana ha partecipato calorosamente incitando i ragazzi al passaggio per le strade dell’isola. Suggestiva è stata la cornice dei bambini delle classi quinte della Scuola Elementare che sul campo sportivo hanno salutato tutti gli atleti.

La gara è stata vinta da Michele Visaggio; 2° classificato Luongo Valerio, 3° Elio Ambrosino

Le manifestazioni legate ai 180 anni del Nautico proseguono domani sabato 6 aprile 2013 nel cortile della scuola. A partire dalle ore 20.00, ci saranno momenti di musica con la Banda Città di Procida e la Caddillac Band, interventi teatrali, la presentazione del fumetto “Oltre l’equatore” realizzato dagli alunni della scuola, l’esposizione di un modellino di tartana progettato e realizzato dai mastri d’ascia Di Candia e gli alunni del Nautico; interventi teatrali e la premiazione del concorso letterario. Sarà inoltre possibile visitare la mostra dei mak-pi dal 1962 al 2012.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

IMG_5601

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *