Riceviamo e pubblichiamo, un’interessante iniziativa per la Sagra del Vino 2008, da parte del Coordinamento Cittadinanza Attiva.
“Cari amici, in occasione della Sagra del Vino, chiediamo a tutti i gli ospiti un gesto di responsabilità, per la tutela dell’ambiente e del bene comune.
Possiamo vivere insieme questa festa avendo cura di differenziare i rifiuti, di utilizzare meno materiale in plastica, di non lasciare scarti lungo il percorso. Saremo presenti con un banchetto per ricordare ai numerosi partecipanti alcuni piccoli gesti, che se fatti insieme ci faranno aggiungere un altro simbolo di riuscita a questa festa.
Allora, quest’anno facciamo qualcosa in più…non versando i rifiuti indistintamente nei sacchi neri.
Vi saranno bidoncini lungo l’itinerario, in modo da raccogliere separatamente plastica e scarti alimentari, per poi dare questi ultimi agli agricoltori per lo smaltimento.
Cerchiamo di riutilizzare lo stesso piatto e le stesse posate.
Usiamo il bicchiere in vetro, che potrà essere riutilizzato.
Coinvolgiamo i bambini e chi ci accompagna a fare lo stesso… sono piccoli preziosi gesti che potranno dare a noi, prima di tutto, la misura di quanto possiamo fare insieme, per sottrarre la nostra isola al degrado.”
Fiduciosi in una vostra collaborazione.
Il Coordinamento Cittadinanza Attiva
Scarica la lettera della nostra proposta cliccando QUI
Info: strong>procidattiva@gmail.com– Via Regina Elena 23, (angolo via Faro) – tutte le domeniche alle ore 19,00