Home > Procida. I candidati alle comunali non ci sono, ma fioccano i sondaggi.

Procida. I candidati alle comunali non ci sono, ma fioccano i sondaggi.

Molti procidani ci hanno comunicato che una società specializzata in sondaggi sta telefonando a diversi cittadini per sottoporgli un sondaggio su chi tra Aniello Scotto, Tonino Sarchioni, Gerardo Lubrano e Vincenzo Capezzuto ha maggiore consenso.

Al momento non si conosce chi abbia commissionato tale sondaggio. Inoltre, cosa non di poco conto non ci sono ne le liste ne i candidati sindaci. Appare  pertanto una iniziativa del tutto azzardata. In primo luogo perchè le liste che scenderanno in campo potrebbero essere più di due. Ad esempio perchè non dire che Mariano Cascone è tra i possibili candidati alla carica di sindaco e quindi non chiedere anche di lui?

I procidani poi non hanno visto ancora le liste, e sappiamo quanto i componenti dei vari raggruppamenti incidano in un contesto più generale. Poi il campione per essere significativo deve essere estratto casualmente e indipendente. E dato che le persone a Procida si parlano, esso non sarà mai indipendente.

Perchè non inserire nel sondaggio anche Lugi Muro che sembra essere ancora della partita?

Ultimo punto se questo è il cambiamento tanto auspicato, iniziamo con il dire che le persone oggetto del sondaggio sono stati tutti amministratori del comune di Procida. Questa fino ad oggi è l’unica certezza !

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *