Home > Procida. I volti della passione

Procida. I volti della passione

Cristo Morto ProcidaIl momento culminante e sicuramente più suggestivo della Processione del Venerdì Santo, che si tiene sull’isola di Procida, è il passaggio per le stradine dell’isola della statua del Cristo Morto, bella scultura in legno del ‘700 napoletano. “Carminus Lantriceni sculptor. Neapoli 1728” .
La statua raffigurante il Cristo Morto si trova nella chiesa di San Tommaso d’Aquino, sede anche della Confraternita dei Turchini. (foto di Manuela Intartaglia)

Cristo Morto Procida

Cristo Morto Procida

Le foto sono disponibili sulla nostra gallery flickr all’indirizzo http://www.flickr.com/photos/procidablogolandia/

Queste foto sono rilasciate sotto licenza Creative Commons “Attribuzione-Non commerciale”88x31

Creative Commons Attribution new icon Attribuzione Attribution (by) Permette che altri copino, distribuiscano, mostrino ed eseguano copie dell’opera e dei lavori derivati da questa a patto che vengano mantenute le indicazioni di chi è l’autore dell’opera.
Creative Commons Noncommercial icon Non commerciale NonCommercial (nc) Permette che altri copino, distribuiscano, mostrino ed eseguano copie dell’opera e dei lavori derivati da questa solo per scopi di natura non commerciale.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *