Home > Procida: Il 15 aprile prima seduta del nuovo Consiglio Comunale.

Procida: Il 15 aprile prima seduta del nuovo Consiglio Comunale.

Dopo il risultato elettorale del 28 e 29 marzo scorso, il Sindaco Vincenzo Capezzuto, ha convocato per il 15 aprile alle ore 10,00 presso la sala consiliare “Vittorio Parascandola”, la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale. I punti all’ordine del giorno prevedono l’esame delle condizioni di eleggibilità, compatibilità e convalida dei consiglieri eletti; l’elezione del presidente e dei due vice presidenti del Consiglio Comunale; il Giuramento del Sindaco; comunicazione nomina componenti della Giunta Comunale e Vice Sindaco; elezione della Commissione Elettorale Comunale.
Al fine dell’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità e per i previsti adempimenti di ufficio, i Consiglieri sono stati invitati a presentare presso la Segreteria del Comune di Procida, entro lunedì 12 aprile, apposita autochiarazione attraverso un modello già predisposto dagli uffici comunali.
Naturale che, dopo i temi della campagna elettorale e dell’esiguo vantaggio, appena 155 voti, con cui la lista del sindaco Vincenzo Capezzuto “Procida Prima” ha avuto ragione di Aniello Scotto di Santolo con “Insieme per Procida”, l’attenzione di molti, addetti ai lavori e non, si è spostata, in primo luogo, sull’assegnazione degli incarichi assessoriali, anche alla luce del fatto che gli stessi, per legge, non potranno essere superiori a cinque, vice sindaco compreso, rispetto ai sette della passata giunta Lubrano.
Le voci, ovviamente, tirano in tutte le direzioni e sono piuttosto mutevoli con il sindaco Vincenzo Capezzuto, che nel mentre si è posto alacremente al lavoro incontrando cittadini e rappresentanti di categoria, che ancora si è riservato qualche ora di tempo prima della definitiva ufficializzazione della squadra.
Da verificare, inoltre, se su alcune delle nomine previste all’ordine del giorno, ad esempio per quanto riguarda la costituzione dell’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale, alla cui guida sembra avanzare il nome di Luigi Muro, si riuscirà a trovare un’intesa tra maggioranza e minoranza oppure si andrà avanti solo con i voti di maggioranza.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *