Home > Procida. Il Coordinamento Cittadinanza Attiva organizza un convegno sul tema della Trasparenza amministrativa

Procida. Il Coordinamento Cittadinanza Attiva organizza un convegno sul tema della Trasparenza amministrativa

Il Coordinamento Cittadinanza Attiva riprende la sua attività di divulgazione informativa e formativa, organizzando il suo terzo incontro pubblico, questa volta, su una tematica che sta caratterizzando la sua azione in questi primi mesi del 2009 e che riguarda la trasparenza amministrativa.

Questo il programma dell’incontro pubblico con la cittadinanza, che si terrà martedì 21 aprile 2009 alle ore 15,30 presso la sala consiliare “V. Parascandola” – Comune di Procida in via Libertà.

“La Trasparenza nell’attività della pubblica amministrazione” – principio fondamentale per il corretto rapporto tra le istitutuzioni e il cittadino

Saluti: Dott. Tommaso Strudel

Introduzione dell’incontro:  Basilio Luoni – Coordinamento Cittadinanza Attiva

 intervengono:

Prof.ssa Giuliana di Fiore –  Assessore all’Ambiente della Provincia di Napoli

Amministrazione trasparente e cultura dell trasparenza nelle amministrazioni: il lento cammino verso la casa di vetro.

Dott. Gianpaolo Corciulo – Consigliere Tar Campania

La trasparenza nell’azione amministrativa: principi normativi e giurisprudenziali.

Modera:

Prof. Domenico Ambrosino – Direttore ProcidaOggi

Diverse  infine le questioni aperte fino ad oggi, dal Coordinamento Cittadinanza Attiva, sul fronte del confronto con l’amministrazione comuale: a partire dalla richiesta di piena applicazione dello Statuto e dei suoi istituti di democrazia parteciapativa, alla trasparenza degli atti riguardanti la cessione da parte del comune di Procida delle sue quote di partecipazione nella società di gestione del porto turistico di Marina Grande.

Fino ad arrivare alla madre di tutte le sue battaglie civili; quella della richiesta fin dall’ottobre 2008 quando si costituì, dell’applicazione del piano per la raccolta differenziata, che ha portato il Coordinamento a denunciare le inadenpienze della giunta Lubrano al Prefetto di Napoli e al Commissariato di Governo per i Rifiuti in Campania.

Scarica l’invito:  incontro_pubblico_trasparenza.pdf

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *