Home > Procida: Inaugurata la Summer School dell’Orientale.

Procida: Inaugurata la Summer School dell’Orientale.

Lo scorso 8 giugno, alla presenza di V. Maggioni, Preside della Facoltà di Economia SUN, M. Squillante, Preside Facoltà di Economia dell’Università del Sannio, del prof. Fusco Girardi, del prof. Rostirolla e dell’Assessore al Turismo, cultura e grandi eventi del Comune di Procida, Avv. Enrico Scotto di Carlo e di oltre trenta studenti partecipanti al corso: “La valutazione nei processi di piano: metodi e applicazioni” che si concluderà il 13 giugno prossimo, è partita ufficialmente la stagione dei Summer School che l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha allestito a Procida e che si articola in un programma ricco di incontri e giornate di studio.

A tal proposito, nella relazione di saluto, l’Assessore Scotto di Carlo ha ufficializzato ai presenti l’ottimo e proficuo rapporto di collaborazione instauratosi con la dirigenze dell’Università che ha portato al rinnovo, per altri sei anni, del sodalizio con l’allestimento di un centro internazionale di alta formazione nei locali, recentemente ristrutturati, del Palazzo della Cultura di Terra Murata.

Per l’Assessore Enrico Scotto di Carlo si tratta di una importante iniziativa che va nella direzione di valorizzare le peculiarità del territorio e rendere consistente azioni di qualità che, portando sull’isola di Procida visitatori in momenti di bassa stagione, ne supportarno l’economia turistica.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *