Home > Procida: Incontro tra Istituzioni e vertici ASL

Procida: Incontro tra Istituzioni e vertici ASL

Presso il Presidio di Pronto Soccorso in via De Gasperi, il 10 luglio 2009, si è tenuto un incontro tra i vertici gestionali dell’ASL NA Nord rappresentati dai sub-Commissari Dott Luongo e la Dott.ssa Amato (per la prima volta nel Presidio, dopo la loro recente nomina), dal Direttore Amministrativo Dott. Eugenio Amato, ed il Sindaco del Comune di Procida Cap. Gerardo Lubrano. Erano presenti la Dirigente sanitaria del Presidio Dott.ssa Sarnataro, i responsabili dei servizi Dott. Caruso, Dott. Barbiero e Dott. Iannantuono, il consigliere comunale Maria Capodanno e Pasquale Lubrano, già componente del Comitato di gestione della USL n 22, in prosieguo dell’incontro da loro avuto nei giorni scorsi in sede con il Commissario Dott.ssa. Lia Bertoli.
Nel corso di un minuzioso sopralluogo alla struttura i sub-Commissari hanno espresso positiva valutazione del complesso, dei servizi attivi e delle attrezzature disponibili. I rappresentanti del Comune, nel dare atto dell’impegno profuso finora dall’ASL, in particolare dal Dott. Eugenio Amato, hanno sollecitato la soluzione di problematiche relative ai servizi di radiologia, ecografia, cardiologia e pediatria, la necessità della dotazione di alcune figure mediche specialistiche e professionali come infermieri ed ostetriche, una maggiore autonomia funzionale del Presidio, nonché una maggiore sinergia tra le varie strutture sul territorio, specie tra Distretto e P.S. I sub-Commissari ed il Direttore Amministrativo hanno confermato che molte di tali richieste troveranno a breve adeguata soluzione specie per quel che attiene i servizi cardiologici e radiologici sia come personale addetto che come attrezzature con l’installazione della TAC. Per altre si farà il possibile nell’ambito di una più generale riorganizzazione dei servizi dell’ASL e tenendo conto dei provvedimenti imposti per il contenimento dei costi dei servizi sanitari in Campania che condizionano l’operatività degli amministratori delle ASL.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *