Home > Procida: Inizia la bonifica nel Porto Turistico della Chiaiolella e della Spiaggia della Corricella.

Procida: Inizia la bonifica nel Porto Turistico della Chiaiolella e della Spiaggia della Corricella.

comandante-oliveti1.jpgInizia la bonifica dell’area sottoposta a sequestro dalla Guardia Costiera Procidana, agli ordini del Comandante Gianluca OLIVETI, in località Marina Chiaiolella. L’area sottoposta a sequestro lo scorso 10.03.2010 era adibita a vera e propria discarica che lo scrupolo dei militari intervenuti ha consentito di scoprire un notevole quantitativo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (Reti sintetiche, natanti, batterie, filtri d’olio ecc), prima ben occultati sotto il costone prospiciente il porto turistico. Disposto il dissequestro dalla Procura della Repubblica di Napoli, la ditta incaricata dal Comune di Procida, la DE.FIAM. S.r.l., inizierà le operazioni con idonei mezzi, autorizzati dal Ministero dell’Ambiente, che restituirà alla vasta area un decoro e una condizione di vivibilità che ignoti malfattori le avevano tolto. Nel contempo inizierà anche l’opera di bonifica della spiaggia libera ubicata nell’ameno Borgo della Corricella. Operazione questa che si avvarrà dell’ausilio del Battello Spazzamare del Comune di Procida, che ha disposto tale intervento dopo le segnalazioni di rito all’Autorità Giudiziaria fatte dal Comando Marittimo Isolano. Continueranno, nel frattempo, le perlustrazioni dei militari a tutela dell’ambiente isolano troppo spesso violato come testimoniato dalle recenti denunce effettuate, in fragranza di reato, in varie località dell’isola.
Tale attività che rientra tra i primari compiti del Corpo proseguirà con ulteriore impulso nei prossimi mesi estivi dove le problematiche quotidiane aumenteranno e, confidando nella collaborazione dei cittadini, l’Ufficio Circondariale Marittima di Procida è pronto in qualsiasi momento a ricevere segnalazioni, al recapito telefonico del Comando, chiedendo l’intervento del Nucleo Ambientale della Guardia Costiera Procidana.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *