Home > PROCIDA: INTENSIFICATA L’ATTIVITA’ DI VIGILANZA DELLA GUARDIA COSTIERA SULL’A.M.P.

PROCIDA: INTENSIFICATA L’ATTIVITA’ DI VIGILANZA DELLA GUARDIA COSTIERA SULL’A.M.P.

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Guardia Costiera di Procida ha intensificato l’attività di vigilanza sull’A.M.P. “Regno di Nettuno”.
Nella giornata di domenica 25 luglio la Motovedetta CP 575 al comando del 1° M.llo Giuseppe RIVIELLO ha posto in essere un’attività di vigilanza di diverse ore che ha comportato il controllo delle unità da diporto presenti in zona e l’elevazione di diverse sanzioni amministrative proprio all’interno della zona “B” dell’Area Marina Protetta.
L’operazione è stata condotta con il costante coordinamento con la Sala Operativa del Circomare ed ha interessato tutto il perimetro costiero dell’isola al fine, anche, di verificare l’eventuale presenza di “fenomeni” ambientali di rilievo, attività quest’ultima, cui la Guardia Costiera, da tempo ha posto tra le proprie priorità.
Il Comando isolano reputa estremamente importante questo tipo di attività in questa fase della stagione, segno che l’attività di vigilanza, anche quest’anno, sarà particolarmente intensa, e condotta, comunque, parallelamente ad una intensa attività informativa presso l’utenza dell’isola.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *